BANDO/DISCIPLINARE DI GARA

La categoria

06/05/2019

Con determina a contrarre n. 78 R.G. del 13.03.2019 il Comune di Corigliano-Rossano, già Comune di Corigliano Calabro, ha indetto procedura aperta con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi degli artt. 60, 95 comma 3, lett. b) e 157 del d.lgs. 18 aprile 2016, n. 50 cd. Codice dei contratti pubblici (in seguito: Codice) nonché nel rispetto degli indirizzi forniti dalle Linee Guida n. 1 “Indirizzi generali sull’affidamento dei servizi attinenti all’architettura ed ingegneria” per l’affidamento dei Servizi tecnici di Progettazione, Direzione Lavori, Coordinamento della Sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione sopra soglia comunitaria sulla base del progetto di fattibilità tecnica ed economica (progetto preliminare) nonché rilievi e le indagini geologiche inerenti i Lavori di miglioramento della ex SP 195 Loc. Insiti finanziati con Risorse FSC di cui alla DGR N. 222/2015 ed alla Deliberazione CIPE n. 67/2015 e con copertura finanziaria sul Capitolo n. U2401080101 del Bilancio della Regione Calabria.
Le prestazioni professionali oggetto dell’incarico si intendono comprensive di tutte le attività occorrenti a rendere l’opera conforme a tutte le leggi e normative vigenti. Le prestazioni professionali comprenderanno tutti i sopralluoghi ed i rilievi necessari per le verifiche, la redazione degli elaborati tecnici e le visite in cantiere per l’espletamento dell’incarico conferito.
Su richiesta del Responsabile del Procedimento verranno forniti dal Professionista, oltre agli elaborati tecnici previsti, tutti gli eventuali chiarimenti nonché le indicazioni, le consulenze verbali e scritte necessarie per l’espletamento del presente incarico e utili ai fini del raggiungimento del miglior risultato per l’utente.
Il calcolo dell’onorario è stato determinato sulla scorta del D.M. 17 giugno 2016, Approvazione delle Tabelle dei corrispettivi commisurati al livello qualitativo delle prestazioni di progettazione, adottato ai sensi dell’art.24, comma 8 del D.lgs 50/2016 e l’importo è stato calcolato in Euro 230.000,00 per Progettazione + Direzione lavori + Sicurezza prog. ed esecuzione; + Euro 20.000,00 per rilievi accertamenti ed indagini (geotecniche-geologiche).
Luogo di esecuzione Corigliano-Rossano - codice NUTS ITF61
CIG: 7891021487 – CUP: B76G17000360002
Il Responsabile unico del procedimento, ai sensi dell’art. 31 del Codice, è Ing. Filomena De Luca. Tel. 0983/8915147.
La procedura di gara, ai sensi della Convenzione stipulata in data 03.08.2017 tra il Comune di Corigliano-Rossano e la Provincia di Cosenza, verrà espletata dalla SUA.CS e verrà gestita, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016, in modalità telematica, mediante la piattaforma di e-procurement (di seguito “Piattaforma”) della Provincia di Cosenza disponibile all'indirizzo web: https://gare.provincia.cs.it.
Si invitano quindi i concorrenti a prendere visione del manuale di utilizzo della Piattaforma telematica.
Il bando di gara, il presente Disciplinare, il Capitolato Tecnico, gli Allegati e la Modulistica sono disponibili e scaricabili in formato elettronico, al seguente indirizzo https://gare.provincia.cs.it.
Per l'utilizzo della modalità telematica di presentazione delle offerte, è necessario:
- essere in possesso di una firma digitale valida, del soggetto che sottoscrive l’istanza di partecipazione e l’offerta;
- essere in possesso di una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC);
- essere in possesso delle credenziali di accesso alla Piattaforma. Per il primo accesso è necessario effettuare la registrazione preliminare con la procedura disponibile all’indirizzo https://gare.provincia.cs.it/PortaleAppalti/it/ppgare_registr.wp , seguendo la procedura di registrazione per ottenere username e una password per gli accessi successivi all'area riservata;
- visionare le istruzioni per partecipare alla gara telematica fornite nella “Guida per la presentazione di un'offerta telematica “, reperibile all’indirizzo: https://gare.provincia.cs.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.wp
gli utenti autenticati alla Piattaforma, nella sezione “Bandi di gara” in corso possono navigare sulla procedura di gara di interesse e selezionare la voce “Presenta offerta”.

 

BANDO

indietro

torna all'inizio del contenuto