RIPRISTINO CONDOTTA CONA-PANTASIMA.

La categoria

24/11/2020

RIPRISTINO CONDOTTA CONA-PANTASIMA.


Sono in corso da ieri, incessantemente, i lavori di ripristino sulla condotta idrica Cona-Pantasima. Gli addetti del settore Reti e Manutenzione stanno ripristinando un tratto di condotta danneggiato dal nubifragio dei giorni scorsi, e che sta causando disagi nell’approvvigionamento idrico nella parte bassa del centro storico di Rossano.
 

In particolare si sta provvedendo alla sostituzione di dei tratti di tubazione particolarmente danneggiata, che per altro attraversa una proprietà privata, col fine di evitare che il problema si ripresenti anche nel prossimo futuro. 
 

Il lavoro, se non dovessero esserci complicazioni, dovrebbe terminare nella serata di domani (25 novembre) e l’erogazione idrica dovrebbe quindi tornare regolare a partire dalla mattinata di dopo domani (26 novembre). 
 

Per limitare i disagi alla popolazione e consentire l’approvvigionamento idrico dell’intero centro storico almeno nelle ore diurne, il settore Reti e Manutenzione avvisa la popolazione che nella giornata odierna, l’erogazione idrica sarà interrotta dalle ore 23.00 fino alle ore 6.00 circa di domani, col fine di consentire l’accumulo nei serbatoi comunali. Sarà garantito il servizio autobotte nelle ore mattutine e pomeridiane, contattando il numero 0983/520636. 
 

L’Amministrazione Comunale ricorda come sia già in corso la progettazione per la realizzazione di una nuova condotta che supererà gli enormi disagi causati dalla infrastruttura attuale, ormai fatiscente e soggetta a guasti continui. 

Scarica gli allegati selezionati

Allegati archiviati nello spazio Documenti

indietro

torna all'inizio del contenuto