FIERA DI MAGGIO ANNO 2020 - LOCALITA’ SCHIAVONEA - AREA URBANA DI CORIGLIANO

13/02/2020

Come di consueto nei giorni 2 e 3 MAGGIO, presso la località Schiavonea (Lungomare) dell’area Urbana di Corigliano, si terrà la FIERA.
Tutti coloro, in possesso di regolare autorizzazione commerciale ovvero di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per la vendita su area pubblica del tipo A o B, ovvero espositori di prodotti vari, artigiani, iscritti al registro delle imprese tenuto dalla Camera di Commercio, che intendono partecipare alla FIERA, dovranno inviare entro le ore 14,00 del giorno 15 Aprile 2020, al protocollo generale dell’Ente, apposita domanda in bollo al seguente indirizzo PEC: protocollo.coriglianorossano@asmepec.it,
utilizzando esclusivamente il modello all’uopo predisposto dal servizio Suap del Comune, pubblicato all’albo pretorio nonché sul sito del portale SUAP Corigliano –Rossano. La domanda e la documentazione allegata, dovrà essere obbligatoriamente sottoscritta e resa in formato digitale pdf/A.
L’elenco degli assegnatari dei posteggi per la vendita all’interno della Fiera, verrà effettuata dal servizio commercio del Comune, che si avvarrà di una commissione composta dai rappresentanti delle associazioni locali e provinciali di categoria maggiormente rappresentativi, e dal Comando della Polizia Municipale.
Alla domanda di partecipazione alla Fiera, dovranno essere allegati i seguenti documenti:
a) Documento d’identità ovvero nel caso di cittadini extracomunitari, il permesso di soggiorno o titolo equipollente in corso di validità;

b) Copia dell’autorizzazione commerciale alla vendita o della SCIA, con la ricevuta da parte dell’Ufficio SUAP territorialmente competente. (Non obbligatorio per coloro che sono stati ammessi a partecipare alla Fiera di Novembre 2019);

c) Procura speciale (nel caso di domanda inviata da persona diversa dal richiedente);

La graduatoria degli ammessi con il numero di posteggio assegnato, sarà pubblicata all’albo Pretorio del Comune Corigliano-Rossano, almeno 7 giorni prima dell’inizio
della Fiera.
Gli assegnatari, oltre al pagamento delle tasse dovute (Tosap e Tari), secondo gli importi di seguito riportati, dovranno mantenere pulito il suolo al di sotto ed attorno ai rispettivi posteggi, e comunque l’intera area fieristica, raccogliendo i rifiuti di qualsiasi tipo provenienti dall’esercizio della propria attività in appositi contenitori collocati a cura del gestore del servizio pubblico di raccolta, in modo suddiviso per tipologia di rifiuti (differenziata).
Importi dovuti:
- Tassa occupazione suolo pubblico – Tosap, in favore del Comune di Corigliano-Rossano, di euro 84,00 (ottantaquattro/00), da versare sul conto corrente N. 12323895;
- Tassa per oneri di pulizia e vigilanza Fiera – TARI, in favore del Comune di Corigliano-Rossano, di euro 48,00 (quarantotto/00), da versare sul conto corrente N. 1021747694;

La concessione, potrà essere revocata dal Comune in qualsiasi momento qualora si ravvisi incuria nella manutenzione dell’area assegnata. In tal caso, verrà eventualmente quantificato il danno, ed il concessionario dovrà versare all’Ente la somma necessaria al ristoro dei danni subiti.
Si ritiene opportune avvisare che:
- Le domande pervenute prima della data di pubblicazione del presente avviso, non saranno prese in esame e rese nulle;
- Qualsiasi irregolarità sostanziale della documentazione o della domanda, sarà motivo di rigetto;
- Il mancato rispetto delle norme e condizioni previsti dalla legge vigente di settore e dal presente avviso, comporterà la revoca immediata della concessione.

Modello domanda