Elezioni Europee 2019

Si comunica che i cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia, devono presentare al Sindaco del Comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta istituita presso lo stesso Comune per il voto alle elezioni Europee. Tale domanda (scaricabile al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019) deve essere presentata, ai sensi dell’art. 2, comma 1, del Decreto Legge n. 408/94, convertito dalla Legge n. 483/94, “non oltre il novantesimo giorno anteriore alla data fissata per la consultazione” e cioè entro il 25 Febbraio 2019.

 

Orario Ufficio per autenticazione delle firme relative ai sottoscrittori delle liste dei candidati

Dichiarazione per formazione elenco aspiranti sostituzione presidenti di seggio

Incarico autenticazione delle firme relative ai sottoscrittori delle liste dei candidati

Indicazioni riguardanti la ubicazione delle sezioni elettorali

Istruzione per la presentazione e l’ ammissione delle candidature

Modulo "optanti" compilabile. Elezioni europee 2019

torna all'inizio del contenuto