EMERGENZA COVID-19

NUOVO BONUS ALIMENTARE

AGGIORNAMENTO

Esito istanze presentate dai cittadini ‐ Graduatoria provvisoria

I cittadini che hanno presentato domanda per l’erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da covid-19 di cui alla D.G.R. n. 44/2020 e D.D. n. 6049 del 03.06.2020 possono controllare se sono stati ammessi al beneficio consultando la graduatoria pubblicata.

Per informazioni possono rivolgersi al seguente numero: 351-8743077 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

In caso di mancata ammissione al beneficio, i cittadini possono presentare istanza entro il giorno 7/11/2020 - utilizzando l’apposito modulo pubblicato sulla home page del sito istituzionale del Comune – inviando una mail al seguente indirizzo: bonusspesa.coriglianorossano@gmail.com e indicando nell’oggetto “nome cognome – istanza di riesame in autotutela misure di solidarietà”

Graduatoria provvisoria

Istanza di riesame in autotutela

Determinazione Dirigenziale n. 1144 del 23/10/2020

_________________________________________________________________________

BONUS ALIMENTARE - AVVISO

Modello di ISTANZA

Misura di solidarietà Calabria Erogazione di misure di sostegno e solidarietà in favore di nuclei familiari in difficoltà, anche temporanea, dovuta all’emergenza sanitaria da Covid-19

a) Per “generi alimentari e di prima necessità” i beni alimentari, prodotti per l’igiene personale eper l’igiene della casa, prodotti farmaceutici, farmaci e parafarmaci;

b) Per “Beneficiari” i Comuni calabresi che abbiano aderito alla presente iniziativa, mediantestipula della Convenzione con la Regione Calabria, ai fini dell’attuazione dell’operazione e distribuzione dei buoni di solidarietà alimentare ai cittadini destinatari;

c) Per “soggetti destinatari”, le persone fisiche in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del Disciplinare di attuazione, individuati dal Comune di Corigliano Rossano (CS) a mezzo del presente Avviso pubblico, cui segue l’approvazione di elenchi stilati dal Comune medesimo, sulla base delle istanze pervenute e in funzione dei criteri generali definiti dalla Regione Calabria e dal Disciplinare di attuazione, tenuto conto dei principi di ammissione prioritaria, secondaria eresiduale ivi previsti ti e avendo cura di tutelare nuclei familiari più esposti ai rischi economiciderivanti dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, dando priorità a quelli non giàassegnatari di altre forme di sostegno pubblico. A tal fine si precisa che destinatari della misura sono persone e nuclei residenti nel Comune di Corigliano Rossano che si trovino in “stato di bisogno”. Il competente Settore del Comune individuerà i nuclei in stato di bisogno dando priorità agli individui e ai nuclei in difficoltà, anche temporanea, che non abbiano percepito nessuna misura di sostegno legata all’emergenza sanitaria.

d) Per “misura di solidarietà Calabria” si intende il “buono spesa”, il titolo dematerializzato informato elettronico o in formato pdf, trasmesso telematicamente ai cittadini e spendibile negli esercizi commerciali e farmacie/parafarmacie aderenti alla procedura di evidenza pubblica del Comune, incluse nell’apposito elenco pubblicato secondo le forme di pubblicità previste e sui rispettivi siti web istituzionali degli enti locali;

e) Per “servizi sociali”, il Servizio sociale comunale o dell’ambito territoriale o altro Settore competente individuato dal Comune.

---------------------------------------------------------------------

La SCHEDA per la richiesta del BENEFICIO (BONUS ALIMENTARE) di cui all’Ordinanza del Capo della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020, potrà essere compilata a partire da lunedì 27 aprile alle ore 16.00 collegandosi al sito:

www.emergenzacovid.it