Emergenza Coronavirus Corigliano-Rossano

In Calabria la diffusione del Coronavirus è ancora contenuta, ma oggi più che mai diventa necessario rispettare i protocolli e le raccomandazioni utili ad interrompere la catena del contagio

 

ATTIENITI ALLE REGOLE E SEGUI I COMPORTAMENTI CONSIGLIATI PER SALVAGUARDARE TE E GLI ALTRI

 

Domande Frequenti (FAQ)

 

Nella presente FAQ saranno di volta in volta aggiunte le domande più significative in ordine ad eventuali dubbi interpretativi sulle prescrizioni contenute nelle ordinanze sindacali.

Attività commerciali

Le attività che abitualmente fanno orario continuato possono continuare a farlo?

Si, possono svolgere orario continuato le attività come ad esempio i supermercati o le attività nei centri commerciali, mantenendo l'orario di chiusura delle 18:30. Dal 4 maggio 2020 l'orario di chiusura verrà esteso alle 19:30.

 

Dal 4 Maggio 2020, ripartiranno i cantieri edili?

Si, in conformità all'allegato 3 del DPCM del 26 aprile 2020, ripartiranno tutte le attività previste in base ai codici ATECO permessi, a tal fine è già possibile preparare gli ambienti di lavoro per sanificazioni e altre attività.

 

La rimodulazione degli orari di apertura riguarda anche le attività consentite a domicilio?

No, la rimodulazione degli orari riguarda gli esercizi di vendita al pubblico e non coinvolge le vendite a domicilio consentite dal DPCM del 26 aprile 2020. Ovviamente permangono tutti gli obblighi e le accortezze eventualmente previsti dalla normativa per le vendite a domicilio di un determinato prodotto.

 

torna all'inizio del contenuto